La Spirulina

La Spirulina è una microalga monocellulare dal colore verde azzurro che vive nel nostro pianeta da più di 3 miliardi e mezzo di anni.
Si tratta di un alimento tra i più completi e bilanciati esistenti in natura, già definita dall'ONU come miglior fonte alternativa alimentare del futuro.
La Spirulina unisce infatti all'altissimo contenuto proteico, un'eccezionale concentrazione di Vitamine (complesse B, D, E, K), Minerali (Calcio, Magnesio, Ferro, Potassio, Zinco, Rame, Manganese, Cromo, Selenio), 8 Aminoacidi essenziali e di Betacarotene.
Una delle qualità principali è l'altissima assimilazione del prodotto da parte del nostro organismo (75% contro una media del 15% degli integratori di sintesi).
La spirulina rinforza il sistema immunitario, combatte l'anemia, depura e disintossica l'organismo, ideale per vegani, vegetariani e celiaci, aumenta la resistenza fisica ed intellettuale, ha effetti benefici sull'integrità della pelle e dei capelli, dà senso di sazietà, è quindi ideale per le diete dimagranti o per chi ha scelto di essere vegetariano o vegano.